Appendicite dolori addominali

Buonasera chiedo un consulto poiche' l'11/09 con forti dolori addominali mi soni ricoverato in ospedale. I medicini dopo un emocromo con formula con leucocitosi di 17.000 e 74% di neutrofili senza febbre mi ha ricoverato con diagnosi di appendicite sub-acuta in attesa di un eventuale operazione. Il pomeriggio successivo i dolori si sono calmati e già i leucociti erano scessi sotto i 9000. Al verificarsi di ciò i medici hanno deciso giorno 13 la somministrazione di antibiotici non sentendo necessità di un urgente intervento chirurgico. Dopo un paio di giorno sono stato dimesso e ho continuato la cura di antibiotici per altri 4 giorni.
Da ieri sera giorno 24 ho avuto dolori sulla parte addominale sinista con leggeri dolori anche sull'addome destro per tutta la notte il dolore ha continuato per tutto il giorno 25 con senso di Inappetenza e un po' di senso di nausea, con stitichezZa matuttina anche se poi sono andato di corpo regolarmente. Mi sono fatto visitare da un medico e per lui non c'è appendicite, ha detto addome piatto senZa confiore e febbre. Mi devo preoccupare? Vi chiedo anche se è possibile che sia qualcosa di diverso da un appendicite , grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Cominciamo col dire che l'appendicite acuta (quella da operare!) e' quasi sempre caratterizzata da un vivo dolore alla palpazione in fossa iliaca destra; un dolore a sinistra quindi di solito deve essere indagato pensando a qualcos'altro. Nulla toglie insomma che oltre all'appendicite ci possa essere (dico per dire) un po' di intasamento del colon sinistro, che potrebbe essere la causa dei disturbi da lei descritti. Ovviamente per avere conferme non posso fare altro che affidarla ad una visita medica diretta. In quest'ottica cio' che ha detto il suo Medico sembra sensato.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com