Ernia di spingelio

Buongiorno, sono stata operata 5 volte all'addome nel 81 per appendicite, 85 ernia inguinale dx e laparocele, 2007 cisti endometriosica destra su ovaio, 2011 aderenze a dx della portio e 2 miomi. a luglio 2012 comparsa di dolore addominale inferiore a destra eseguita rmn che rivela aderenze e il cieco mal dissociabile dalla parete addominale del muscolo retto,(sembra adeso) operata in laparoscopia risultato negativa, eseguita rmn di controllo che ripete la stessa diagnosi della prima. Io da Luglio ho dolore al carico da zoppia, in un punto particolare a lato dell'ombelico a destra mi fa male anche da seduta e supina allieva un po' quando comprimo ma non passa. Ho come un dolore da puntello . Esclusa l'ernia di spingelio perchè non ho il cosiddetto "bozzo". Non passa il dolore nè con antidolorifici , nè antibiotici, nè tachipirina o antiinfiammatori. Eseguita visita neurologica che esclude primitività del dolore. eseguito ca 125 per focolai endometriosici. eseguita visita ginecologica negativa. Volevo chiedere l'ernia di spingelio può causare questo dolore ? Avete esperienza in bibiografia anche se non sussiste il cd. bozzo? Grazie Grazia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La laparoscopia recente esclude la diagnosi di ernia di Spigelio.Cercherei la causa del sintomo altrove.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
[#3]
dopo
Utente
Ho trovato la soluzione
son stata operata nuovamente ed effettivamente non avevo l'ernia di spingelio, bensì delle aderenze viscero-parietali.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ottimo!