Ciste pilonidale

Buongiorno il giorno 10 di settembre mi sono recato in ospedale per una asportazione di una ciste ho eseguito tutte le medicazioni del caso e mi hanno tolto i punti quattro giorni fá. Ora la ferita è bella tranne sotto la piega anale vi è un tratto dove la pelle non riesce a ricongiungersi ma non fuoriesce nulla..e ieri lo specialista ha notato un rigonfiamento nella parte superiore della ferita (sopra la piega anale) e con un ago ha provveduto a far fuoriuscire il siero, ieri la ferita era molto bella senza rigonfiamenti..ma stamatina mi son svegliato con un dolore abbastanza accentuato nella parte superiore quindi ho assunto un antidolorifico e ho notato che a metá ferita c'è ancora un rigonfiamento non molto accentuato peró è duro in tutta quella zona..io vi chiedo è tutto normale?? E quando ripotró andare a scuola..stando seduto diverse ore e guidare l'automobile?? Ormai son passati giá 18 giorni..
P.s. Domani ho la medicazione. Grazie mille
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A volte questi piccoli inconvenienti capitano. Bisogna avere pazienza, non significa che l'intervento non e' risucito, ma solo che una parte della ferita fatica a chiudersi. Succede spesso, purtroppo, in quanto la regione e' caratterizzata dalle suddette difficolta'. Segua i consigli di chi la medica e abbia, ripeto, molta pazienza.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti