Cisti sacro coccige

Salve, ho effettuato una visita chirurgica il 26/5/2012 dove mi hanno riscontrato una cisti pilonidale il medico che mi ha visitato mi ha dato una cura di 4 mesi in compresse (danzen) 2 volte al dì x 1sett. e di ritornare x il controllo dopo i 4 mesi, dicendomi che la cisti si trova in profondità vicino all'osso sacro e che facendo questa cura nn era necessaria l'operazione. ho finito la cura e sono ritornata dal chirurgo x il controllo gli ho spiegato che i dolori continuano nella zona coccigea e che nn riesco a stare seduta x molto tempo xkè la cisti si infiamma ma mi ha ribadito che nn è necessaria l'operazione scrivendomi la stessa cura in compresse però x altri 6 mesi! mi sono documentata è ho scoperto che l'unica soluzione è quella chirurgica! Gentilmente vi chiedo cosa devo fare l'operazione è necessaria o devo continuare la cura? come viene eseguita l'operazione? viene effettuata in day ospital o ricovero? quali sono i tempi di guarigione potrei riprendere la mia attività lavotativa in breve tempo? Grazie in anticipo per la cortesia.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia definitva e' chirurgica.L' intervento in genere si esegue in anstesia locale in day surgery e mediamente entro un mese si puo' riprendere ogni attivita'.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto x la risposta Dr. Favara. Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Egregi dottori,
nessuno di voi esegue visite in puglia? chi potrei contattare qui dalle mie parti?
ringraziandovi anticipatamente Vi porgo i miei piu Cordiali Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimi Dott., Potete consigliarmi qualche bravo chirurgo che posso contattare qui in puglia nn avendo la possibilità di spostarmi al nord? Grazie in anticipo per la cortesia.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' intervento viene eseguito adeguatamente in qualsiasi reparto di chirurgia generale, anche in Puglia.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille x la risposta dott. Favara disponibile come sempre!
Saluti.