Cisti ghiandola bartolini

Buongiorno, volevo gentilmente chiedere se ci possa essere una correlazione tra l'intervento alle emorroidi che ho subito circa 3 mesi fa e la formazione di una cisti alla ghiandola del Bartolini che ho scoperto circa una settimana fa....in particolare mi chiedevo se può essere stato un batterio riscontrato durante l'intervento ad aver provocato l'ostruzione del condotto della ghiandola.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, sono due patologie completamente diverse.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ghiandola del Bartolini può infettarsi in qualsiasi momento anche perche la zona è soggetta ad alte concentrazioni di batteri. Difficile correlare la sua infezione all'intervento subito.

Dr. Roberto Rossi