Esami fegato

salve dott. ho bisogno di un vostro aiuto.
sono un ragazzo di 34 anni alto 1.70 e peso 86 kg, nel 2003 ho scoperto di soffrire di fibrosi epatica congenita,(assumo dopo il deursil ),periodicamente faccio esami del sangue ed eco addome, fino a oggi tutto nella norma. In questa sett ho rifatto l esame del sangue e ho notato che alcuni valori sono leggermente alterati e cioe': alt(gpt) risultato 47 valore di riferimento 41, acidi biliari risultato 10.5 valore di riferimento 6. in contemporanea ho eseguito una RM dell'addome superiore con mezzo di contrasto con il seguente referto:
indagine eseguita su piani assiali e coronali mediante t1 e t2 pesate,prima e dopo bolo di mdc paramagnetico vascolare ed epatospecifico(multihance).Dopo mdc sono stati ripresi i tempi arterioso, portale e di equilibrio parachimografico.Sono state eseguite anche sequenze in fase ed in opposizione di fase.
Il fegato e' aumentato di volume, a contorni ondulati, presentante manifestazioni steatosiche diffuse. Non si apprezzano tuttavia lesioni focali ne aree di alterato enhancement dopo mdc.
L'albero venoso intraepatico risulta normodistribuito.
Esistono invece delle ectasie segmentarie dei dotti biliari intraepatici, a contorni leggermente irregolari ed a pareti ispessite.
La via biliare principale e' di calibro regolare.
Notevole aumento volumetrico anche della milza che appare omogeneamente opacizzata.
Nella norma il pancreas e l'asse venoso spleno-portale.
Non evidenti varicolosita venose.
Reni e surreni come di norma.
Mi aiutate a capire cosa significano tutte queste parole? Nell attesa vi saluto.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Potrebbe riferire il motivo per il quale le è stata praticata la RM dell'addome ?

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
buongiorno.
Ho eseguito la RM dell' addome x controlli di routine avendo scopertonel 2003 di soffrire di fibrosi epatica congenita.MI puo' aiutare a capire il referto?