Il prodotto fisian plus mi sono accorto che proprio dove finisce la ferita giusto sopra l'ano si è

Salve ho 19 anni e mi sono sottoposto a un intervento chirurgico di una fistola sacro coccigea con tecnica "A CIELO APERTO" il 17 settembre 2012 e passato poco più di un mese la guarigione stava decorrendo normalmente proprio oggi 20 ottobre dopo fatta la consueta doccia prima di andare a fare la medicazione che faccio 3 volte a settimana, lavando la ferita con il prodotto Fisian plus mi sono accorto che proprio dove finisce la ferita giusto sopra l'ano si è formato un piccolo buchino il medico che mi ha operato non mi ha dato una vera e propria spiegazione soltanto che ci possono essere delle recidive e le medicazioni in ospedale devono essere fatte con accorttezza,ha disinfettato con la betatina mi è uscito del sangue e poi ha messo una garza dentro,e ci ha detto che dobbiamo aspettare.Io sono rimasto perplesso e confuso, non ha voluto darmi tante spiegazioni e adesso sono preoccupato cosa mi aspetta?devo subire un altro intervento? oppure una cosa più semplice visto che la ferita è aperta.
Vi prego di rispondermi perchè non sono più tranquillo vi ringrazio in anticipo.

Dario
[#1]
Dr. Ugo Bertoldo Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza 152 1
Buona sera,
prima di tutto non si faccia prendere dal panico.
La patologia di cui è stata operato ( anche se non si tratta di una malattia grave) è spesso fonte di ansia, per la sede e per le continue medicazioni che comporta il post-operatorio.
Si affidi alle cure del suo chirurgo, ma soprattutto sappia che la guarigione delle ferite "aperte" è spesso lunga e noiosa.

Buona serata

Prof. UGO BERTOLDO

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta.Purtroppo sono ansioso solo da oggi,da quando ho visto che è apparso questo piccolo buchino nella ferita,vorrei saperne di più.
Grazie ancora e mi scusi il disturbo