Pallina simile linfonodo o ciste...

Salve...
Ieri mi sono accorto che sotto la mandibola a circa 3 4 centimetri dall'orecchio... più o meno la posizione è dove si trova in questa immagine --> http://hardoctor.files.wordpress.com/2011/01/linfonodi-del-collo.png?w=500
è comparsa una pallina indolore dura al tatto e se giro il collo si nota anche un pò la punta... Essendo una persona ipocondriaca ho pensato subito al peggio però mi sono ripreso ed ho deciso di prenderla con calma e infatti sto cercando di non pensarci... piuttosto il fatto che non mi fa male è preoccupante? Le vorrei dare informazioni anche sulla mia cartella clinica magari mi saprebbe dare una spiegazione
-Le analisi del sangue fatte un mese fa sono perfette tranne il Tas alto "500"
- Presento un dolore cervicale
- Mi sta crescendo il dente del giudizio e proprio l'ottavo giu a destra (zona della pallina) per ora è uscita solo la punta.
Fisicamente mi sento bene... gioco a calcetto ((l'ultima partita ho fatto cinque gol! :D ) tranne qualche dolore al ginocchio destro quando lo piego
- 8 mesi fa presi la Varicella
Spero in qualche rassicurazione
Buon pomeriggio! :)
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza visita non è infatti possibile dire se si tratta di un linfonodo o di una cisti. Entrambe le opzioni sono del tutto possibili. Non vedo comunque motivi di allarme.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Mi ha allarmato parecchio il fatto che sia indolore... comunque sono andato dal medico
mi ha chiesto se avevo m al di gola e gli ho risposto che il mal di gola si presenta solo al mattino e mi ha prescritto l'antibiotico... solo che in famiglia me lo sconsigliano voi che dite?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se in famiglia ci sono dei medici dia ascolto a loro altrimenti creda al suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille... Mi ha rassicurato parecchio... l'unica cosa che mi preoccupa è che indolore... mi potreste fare chiarezza a riguardo? Non fa niente che non mi fa male?