Dolore fianco destro acuto più vomito

Salve,mio padre ieri mattina si è svegliato con un forte dolore al fianco destro più nausea e abbiamo pensato ad una colica renale,visto che lui ci ha sofferto precedentemente,lo abbiamo portato al pronto soccorso e li hanno fatto la tac più analisi del sangue,dopo di che hanno effettuato il ricovero visto che dagli esami non risultano calcoli e hanno evidenziato una sospetta appendicite ma dalle analisi i valori dei globuli bianchi non risultano alterati;adesso facendo la tac a contrasto pensano sia appendicite.Ma perchè aspettare più di un giorno per operare?so che è pericoloso se va in peritonoite per questo siamo preoccupati;cos'altro potrebbe esserre?
Sicuri di una risposta grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La tc permette di ottenere una ragionevole certezza nella diagnosi preoperatoria.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it