Lipoma in zona sacrale

Buongiorno!
mi è stato diagnosticato un lipoma in zona sacrale di diametro 8x4cm circa, mobile rispetto ai piani profondi e superficiali. siccome accuso spesso di mal di schiena (soprattutto nel sedersi), volevo sapere se fosse la causa di ciò.
ora mi è stato consigliata l'asportazione, ma sono insicura.
volevo un parere chiaro sui rischi che comporterebbe lasciandolo stare, quale sarebbe la procedura di rimozione chirurgica, i problemi che potrei riscontrare in futuro.
in attesa di risposte, le porgo i miei più sinceri saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile sia responsbile.In genere si asporta ambulatorialmente in anestesia locale.Se aspetta puo' crescere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it