Emorroidi, nuove tecniche

Salve dottori,
mia moglie di anni 31 soffre di emorroidi esterne e in alcuni periodi diventano veramente fastidiosi sia per dimensioni che per dolore. Leggevo di questa tecnica di Longo che sembrerebbe meno dolorosa per il post-operatorio ma chiedevo, è applicabile a qualunque tipo di emorroidi? Se si volevo conoscere i centri dove è possibile effettuare tale operazione con questa tecnica. A titolo informativo noi viviamo in Calabria. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L'indicazione migliore sono le emorroidi di III grado e in misura minore IV.Nessun problema a farlo in Calabria.Eseguito correttamente e con la giusta indicazione e' un ottimo intervento.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per i chiarimenti. Lei saprebbe indicarmi dove è possibile effettuare tale tecnica in calabria?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' cercare nei siti della siccr o siucp, in linea di massima comunque nella maggior pare dei reparti di chirurgia.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio nuovamente, sono andato sui siti ed ho visto pubblicizzato un metodo THD.
Le chiedevo, è la stessa tecnica di Longo?
Il metodo THD ha una vera è propria base scientifica? cioè la sua riuscita è stata confermata scientificamente parlando?
Comunque le emorroidi di mia moglie sono di IV grado in quanto restano perennemente all'esterno, quasi sempre della stessa dimensione.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233