Dolore strano petto..

Salve vi scrivo perchè è da un pò di tempo che presento un dolore strano anche se non lo tengo di continuo ma solo ogni tanto... specialmente al mattino.
In pratica quando mi abbasso o quando mi alzo dal letto accuso un lieve dolore al petto... credo sia sotto lo sterno.. sinceramente non so dirvi dove di preciso ma la sona più o meno è quella... Ora da voi non voglio sapere la patologia o altro perchè so benissimo che è impossibile... ma almeno più o meno a quale organo potrebbe essere dovuto e se c'entra il fatto che sono vistosamente aumentato di peso (circa una decina di chili in 2 mesi)....
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Alla sua giovane eta' l'unica patologia di interesse chirurgico che si puo' sospettare e' un reflusso gastrico. E' buona norma pero' indagare sempre e comunque i dolori retrosternali sottoponendosi per prima cosa ad una visita cardiologica: quest'ultimo aspetto pero' non e' pertinente all'Area dove ci troviamo (Chirurgia) ma dovrebbe trattarlo con i Colleghi della Cardiologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Io sto un pò preoccupato perchè al collo ho anche 2 linfonodi al collo... Quindi mi stanno venendo delle paranoie...
Il peso non c'entra nulla quindi?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
L'aumento di peso puo' favorire l'insorgenza o il peggioramento del reflusso gastro-esofageo: in questo senso dunque c'entrerebbe!