Dolore nel defecare

Salve, da qualche giorno provo dei forti dolori nel defecare, sembra come se avessi delle spine, c'é molto sangue rosso vivo sulla carta ma anche nel water, ogni giorno che passa è sempre più forte, stasera mi sono promessa di non toccare cibo domani in modo di non dover provare ancora questo dolore. Io sono sempre stata stitica, leggendo su internet credo si tratti di ragadi, il problema è che sto allattando (ho un bimbo di tre mesi ) quindi non posso assumere determinati medicinali. In gravidanza ho sofferto anche di emorroidi che si sono poi riassorbite da sole... Spero di ricevere presto il parere di qualcuno. Grazie....
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il dubbio tra emorroidi e ragadi, stando alla sua descrizione, è legittimo. Anche io avrei una leggera propensione per le seconde; soprattutto considerando che le emorroidi, contrariamente ai sintomi che lei riferisce, in genere decorrono poco sintomatiche da questo punto di vista. E' chiaro che senza visitarla si possono fare soltanto delle congetture, non certo una vera diagnosi. Se però lei avesse la possibilità di recarsi dal suo Medico e di farsi visitare certamente il Collega potrebbe sciogliere questi dubbi; e soprattutto potrebbe prescriverle la corretta terapia, tenendo ovviamente in debito conto il fatto che sta allattando.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato una visita proctologica per l'8 gennaio, prima non c'era posto....
Cosa posso fare nel frattempo??? Vi prego aiutatemiiiiii.....
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Può senz'altro cercare di limitare i danni adottando una dieta ricca di verdure cotte e bevendo molta acqua: in questo modo le feci aumenteranno la massa, risulteranno più morbide e la defecazione avverrà più facilmente.
Cordiali saluti