Recidiva ernia inguinale

Salve a tutti,
lo scoro 12/12/2012 sono stato sottoposto ad un nuovo intervento per la riparazione di un'ernia recidiva (la prima effettuata nel 2000 la se onda nel 2009 sec trabucco) sempre a sx.
Ora a distanza di un mese circa sto meglio ma ho ancora un po' di dolori al testicolo sx (il medico mi aveva detto che probabilmente non sarebbero spariti del tutto a causa delle precedenti operazioni) e nella parte inguinale che si accentuano col trascorrere della giornata. La tecnica usata si chiama credo " preperitonele".
Vorrei sapere se secondo voi è' tutto normale anche per ne vivo nel terrore che possa tornarmi l'ernia. Grazie a tutti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, direi che è un decorso regolare.
La recidiva è improbabile ma teoricamente possibile.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
vorrei chiederLe se quel piccolo gonfiore che si presenta dopo un po' che cammino tra l'inguine e il pene sia normale e cosa vuol dire "preperitonele".
Spero che possa essere una riparazione forte!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, il gonfiore o edema può essere normale temporaneamente.
preperitoneale indica l posizione della rete e significa 'davanti al peritoneo'
Me lo auguro anche io.
Prego