Spina sottocutanea

Salve, mi scuso in partenza se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove chiedere aiuto.
Allora ho un piccolo problema, mi è entrata una spina nel tallone del piede sx e non me ne sono accorto, dopo un paio di settimane, mesi, il piede iniziava a farmi male quando camminavo e mi sono accorto che si era formato un callo di sopra.
Ho capito che era una spina e sono andato a informarmi su come farla uscire.
Mi è stata data una pomata che si chiama "ICTAMOLO UNGUENTO" che mi è stato riferito viene usato per far uscire le spine. Ho usato questa pomata per 1 mese e ora sto notando miglioramenti in quanto il callo si è alleviato di molto e sento la spina proprio quasi sotto pelle cioè mi spiego, se provo a premere come un brufolo mi fa un dolore atroce oppure se faccio pressione per schiacciarlo, ora ho questa situazione ferma da 1 settimana e non è ancora uscita, per quanto devo continuare a mettere questa pomata? Considerando che la metto ogni notte.
Grazie anticipatamente.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ha un granuloma da corpo estraneo.
Il corpo estraneo va rimosso, in genere ambulatorialmente in anestesia locale.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua rapida risposta.
Dove devo rivolgermi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita chirurgica.
[#4]
dopo
Utente
Allora io più che granuloma a me sà di callo, infatti da quando ho messo la pomata questo callo si è bucato al centro come se volesse fare uscire proprio la spina da questo buco.
Farò lo stesso una visita chirurgica
Grazie tante.