Il testicolo sx durante l'arco della giornata, più spesso nel pomeriggio, mi fa male

Buon sera.Sono stato operato di ernioplastica inguinale sx con protesi in polipropilene sec. Trabucco, il 28/12 /2012. Da qualche giorno noto che il testicolo sx risulta essere sempre più gonfio rispetto al dx, il quale sembra sia rientrato nella normalità della sua grandezza.Per di più il testicolo sx durante l'arco della giornata, più spesso nel pomeriggio, mi fa male. Posso dire che la mia giornata si svolge per molto tempo seduto. Vorrei sapere questo gonfiore e relativo dolore da cosa dipende. In ultimo vorrei chiedervi se devo portare uno slip contenitivo, a me hanno consigliato al massimo un semplice slip tipo costume.una settimana fà dopo consulto con il mio chirurgo mi è stato prescritto ciproxin e brufen per una settimana. ad oggi il gonfiore ancora persiste e in alcuni momenti anche il dolore-Grazie per la cortese attenzione e disponibilità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Uno slip normale è generalmente consigliabile. Sicuramente meglio dei boxer, per capirci. Discutibile invece l'utilizzo degli slip elastici.
La tumefazione (che con tutta probabilità è a carico dello scroto, non del testicolo) può dipendere da molti fattori, tra cui per esempio anche un varicocele. E' più probabile però che a seguito dell'intervento il ritorno venoso si sia leggermente modificato e nei primi periodi, se la posizione seduta viene mantenuta per troppo tempo, si possono avere i disturbi descritti. Rispetto al Chirurgo che l'ha visitata purtroppo noi siamo in svantaggio, perché non possiamo giudicare di persona; ma in linea di massima mi trovo d'accordo con la terapia antinfiammatoria che le è stata prescritta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com