Ernia periombelicale

salve,ho avuto 10 giorni fa l intervento per riparare una piccola ernia ma , faccio sport vado in palestra e pratico kite surf sport aquatico, vorrei sapere quando potrò riprendere a fare sport e quindi sapere se sara possibile allenare di nuovo i muscoli addominali nello specifco. grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente di solito se non vi sono complicazioni, un periodo cautelativo di riposo di circa 40 giorni può essere giudicato sufficiente.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta cosi veloce, me la prendero di certo con calma,ma sono un pochino preoccupata perché comunque lo sport che faccio implica molto l uso della fascia addominale,pensa che potrò continuare? grazie ancora
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si ,potrà continuare faccia attenzione a non ingrassare.
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie, saluti.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Di nulla e auguri.
[#6]
dopo
Utente
salve scusi ancora,ma mi chiedo se durante la notte dormo di lato ci sarebbe qualche problema secondo lei?
grazie a presto
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
No,non ci sono problemi.
Saluti.