Ferita punti sudare

Salve, ieri sono caduta scivolando sul ghiaccio e ho sbattuto la parte destra della testa su un marciapiede. Stavo correndo e ho sbattuto con molta forza. Vista l'entità della ferita sono andata al pronto soccorso, dove mi hanno messo 4 punti e detto che cadranno da soli, e che la ferita è abbastanza profonda e irregolare. La ferita è verticale immediatamente sopra il sopracciglio destro,, nella parte esterna del viso verso l'orecchio. Al momento dell'urto ho avuto giramento di testa e lieve appannamento della vista soltanto dall'occhio destro, che è passato dopo un'ora circa. Non ho avuto nausea e non ho perso conoscenza. Oggi non ho malditesta solo un po di agitazione. Poichè hanno scritto "guaribile in 6 giorni", Volevo chiedere se domani posso già svolgere attività fisica (cardio) o se è preferibile evitare di sudare. Se si, tra quanto potrò riprendere attività? vorrei inoltre sapere come è consigliabile nutrirmi per favorire la cicatrizzazione, che accorgimenti usare insomma per evitare che resti un segno troppo evidente. Domani andrò dal mio medico curante ma mi darebbe piu tranquillità avere qualche parere in più. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può fare tranquillamente attività e non vi sono indicazioni per una particolare alimentazione.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)