Linfonodo ingrossato inguine

salve,scrivo per mia sorella,17 anni,quale le hanno diagnosticato dei linfonodi ingrossati all inguine e alcuni al torace,evidenziati tramite esami di ecografia,tac e a seguito pure tac con mezzo di contrasto.
solo che dopo questi esami non abbiamo certa la natura di questi linfonodi.questi sono risultati degli esami
Tac torace: con mdc:in sede retrosternale mediastinica alta anteriormente all arco aortico si apprezza tessuto solido del dtmax 3 cm circa da riferire in prima ipotesi ad iperplasia timica.non significative linfoadenopatie mediastiniche. TAC ADDOME : con mdc: in sede setto renale sn lateralmente all aorta,anteriormente al muscolo ileopsoas
e posteriormente ad un ansa intestinale si apprezza formazione rotondeggiante a margini regolari e definiti del dt di circa 37 mm,AP 17 mm, LL 13 mm a densita fluida sovraffluida,,da riferire in prima ipotesi a linfonodi colliquati. Normale aspetto TDM di fegato,colicisti,pancreas,milza,surreni,reni e vescica.
ESAMI EMATOCHIMICI: glicemia 80,gpt 11,ldh 205,pcr 4.5,gr 5.400.000,plt 249.000,ca125 9.03,azotemia 19,bilirub.tot.1.73,colest.tot.113,prot.yot. 6.0 ,hb 10,fibrinogeno 304,ca15.3 17.50 ,creatinina 0.63, bilirub.dir. 0.39,, trigliceridi 39,fosf.alc.137,hct 32,,ferritina 31,,ca19.9 23.80,,uricemia 3,na 135,,colest ldl 63,ygt 7,,mcv 59,,afp 0.618,,got 12,,k4.0 ,,sideremia 135,,ves 2,,gb 5.540,,cea o.79,, citomegalovirus lgG38.10,,,,citomegalovirus lgm 6.40,,,toxoplasma lgG 3.0,,,toxoplasma lgm 3.0,,,epstein barr virus lgm 30.9,,,rosolia lgG 50.70,,rosolia lgm 10.0
la diagnosi che i medici hanno stabilito e : linfoadenopatia da tipizzare
Vorrei avere piu informazioni e capire meglio cosa fare e che cosa comportano esattamente questi linfonodi,,,e se esiste una terapia che si puo fare,,,e se da questi esami si puo capire meglio la natura di questi linfonodi,,se si deve prendere come qualcosa di
serio e allarmante.
Grazie delal vostra disponibilita
Spero avere risposte a presto
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Per ora la diagnosi e ' vaga.Potrebbe essere indicato l' esame istologico di un linfonodo.previa asportazione dello stesso.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it