Operato di ernia inguinale sinistra circa due mesi fa ad inizio dicembre

Gentili dottori buongiorno
Mi sono operato di ernia inguinale sinistra circa due mesi fa ad inizio dicembre.
Facendo delle flessioni sulle braccia ho avuto per due giorni circa un dolore interno volevo sapere se è normale avere questo tipo di fastidio e per quanto tempo ancora mi accompagnerà considerando anche che vorrei al più presto riprendere l'attività fisica.
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
una ripresa graduale dell'attività fisica potrebbe comportare qualche fastidio del tipo riferito, anche se sforzi massimali andrebbero evitati ancora per un po'.
Un controllo periodico dal vivo è indicato.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la celere risposta,
Tra gli sforzi massimali intende quindi anche le flessioni sulle braccia?
Magari tre mesi di attesa dall'operazione sarebbe l'ideale?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

se per flessioni sulle braccia intendiamo un esercizio in posizione orizzontale prona, da cui non solo con lo sforzo degli arti superiori si solleva l'intero corpo, direi di si.

deve considerare che con questo tipo di attività entrano in funzione anche i muscoli della parete addominale e quindi viene messa in tensione anche la regione sottoposta ad intervento chirurgico.

inoltre deve considerare, anche se non ha indicato nella sua richiesta che tipo di intervento sia stato eseguito precisamente, ed per questo mi associo con il collega che le ha inizialmente risposto che ha indicato a chiare lettere che le valutazioni a distanza hanno dei limiti, che dovrebbe essere stata posizionata una protesi, e che per la stabilizzazione di questa devono passare almeno sei mesi. questo non vuole dire che dovrà rimanere fermo per tale periodo ma che gli sforzi potranno riprendere ma progressivamente.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#4]
dopo
Utente
Tutto chiaro grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Approfitto per l'ultimo chiarimento,
la bicicletta é da evitare?
Grazie