Ferita fistola

Salve dottori , sono stato operato una ventina di giorni fa circa ad una fistola sacrococcigea . Mi sono stati tolti i punti e il mio chirurgo mi ha detto che era perfetta la ferita . Il dolore nella parte superiore è praticamente sparito ad eccezione della zona inferiore dove la ferita è più aperta . Il mio quesito è semplice . Vi vorrei riportare qui una foto e chiedere a voi se secondo voi è in atto un'infezione , dato che secondo il mio chirurgo dice che quella Zona essendo più umida ci mette di più a cicatrizzare . Sulla garza che metto sopra quella zona rimane qualcosa di vagamente giallo che mi fa pensare a pus , però premetto che ho usato un gel giallo a pomata ( betadine mi sembra ) e mercurocromo quindi potrebbero essere residui di questo due prodotti , dato che è un po' denso diciamo ciò che rimane sulla garza ........ Oppure altra ipotesi ( mia sempre e quindi chiedo a voi ) quella cosa bianca che si vede in foto ..... Ditemi voi perfavore .... Io sono stato operato 2 volte in 2 mesi perché alla prima l'ospedale Umberto primo di Roma non me l'aveva no pulita bene ed era rimasto un buco grandissimo da cui usciva pus , mentre la seconda volta privatamente il chirurgo ha usato il liquido blu per evidenziare tramiti fistolosi e tutte le medicazioni mi ha sempre detto che era perfetta ..... Ecco a voi l'immagine ....http://imageshack.us/photo/photo/5/imagevyp.jpg/. http://imageshack.us/photo/photo/171/imagehfg.jpg/
http://img171.imageshack.us/img171/4155/imagehfg.jpg. Sperando che il sito non le rimuova per potervele far vedere .( è sempre la stessa ma alcuni link non funzionano )
Date mi un parere cortesemente e scusate se sono stato un po' incasinato nello scrivere ma forse è anche la paura di un altra operazione da subire essendo una vera e propia agonia ...
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' immagine non e' visibile ma la sua descrizione orienta verso una normale guarigione , il tutto supportato da quanto le ha detto il collega che l' ha visitata, credo quindi possa star tranquillo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it