Intervento condilomi anali interni

Buona sera,
sono stata già operata,per una laser vaporizzazione laser condilomi vulvari e perianali,a dicembre 2012,ora invece dovrò sottopormi all' intervento per quelli anali interni e mi chiedo se è la stessa operazione?? o più fastidiosa anche nel post intervento??vorrei avere qualche info in più.
Un ultima domanda,mi hanno consegnato 2 cristeri da fare prima dell intervento e un loro sapone...mi chiedo non sono tanti 2 cristeri??il bagno a cosa serve esattamente?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No,il decorso postoperatorio in genere non e' doloroso.La preparazione va fatta come indicato.Nel dubbio,chieda alla struttura.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta.
Certo chiederò informazioni alla struttura senz'altro. Sono stata chiamata dalla segreteria della Colposcopia,dove c'è il medico che mi segue e mi ha operato lui la prima volta per i condilomi vulvari,dicendomi che se qualora ci fosse bisogno,lui interviene,e di riferire io questo al chirurgo che mi opererà,ma io mi chiedo soprattutto ,come faccio a riuscire a parlare con il chirurgo??in sala operatoria lo vedo un pò difficile...mi consiglia magari di chiamare la segreteria del reparto che mi ha dato il ricovero e dire loro avvisino il chirurgo di questo?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
S mi sembra una possibilita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
ora mi viene più facile chiedere un consulto qua a lei,tramite web,mi potrebbe dire con quante ore di distanza devo fare il 2° clistere?e se dopo o prima dei pasti?perchè non ho il foglietto illustrativo