La diagnosi ecografica è stata

Salve vorrei porre all'attenzione un dubbio che mi lascai un pò perplessa. Nei giorni scorsi tastandomi l'inguine in senso orizzontale , avverto la presenza di un noduletto morbido e molle assolutamente indolente, ho pensato ad un linfonodo infiammato visto che ho eseguito un tampone vaginale per sospetta candida, ma volendo andare a fondo ho eseguito un'ecografia della zona. La diagnosi ecografica è stata di ernia inguinale escludendo in modo assoluto il sospetto di linfonodo infiammato. Devo ammettere che la cosa mi ha lasciato un pò dubbiosa visto che non ho dolore , quindi chiedo è davvero possibile che sia un'ernia e non un linfonodo? L'ernia si vede dall'ecografia quindi? Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non sempre è facilissimo distinguere eco graficamente un'ernia da un linfonodo. Pertanto deve richiedere una visita chirurgica poiché la diagnosi di ernia è essenzialmente clinica.

Dr. Roberto Rossi