Una ragade anale il medico mi ha prescritto rectogesic una volta al dì ma subito dopo la

buona sera da circa 6 mesi soffro di una ragade anale il medico mi ha prescritto rectogesic una volta al dì ma subito dopo la somministrazione ho forti mal di testa che durano per ore...vorrei sapere se è il caso di sospenderlo. grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Forse puo' provare a ridurre la dose.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Realmente la cefalea è il principale effetto collaterale del farmaco per cui può chieder al suo medico un prodotto sostitutivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
grazie per la risposta. la dose del farmaco che applico è veramente irrisoria dunque non credo sia possibile somministrarne meno..chiederò un altro farmaco ma la mia paura rimane che se il principio attivo è comunque la trinitroglicerina il problema possa ripetersi. ho provato prima di questa cura,la pomata emotrofine ( anche le pastiglie) sembrava meglio,ma poi dopo poco il problema si è ripresentato,mi consigliate dei dilatatori anali? sto anche prendendo psyllogel per avere feci più morbide. grazie e buona serata
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso converra' abbandonare il farmaco e considerare i dilatatori o la sfinterotomia.
[#5]
dopo
Utente
mille grazie dott ,proverò sicuramente con i dilatatori prima di arrivare ad un intervento. grazie ancora per la cordidisponibilità dimostrata.