Palline sul lato sinistro del collo

Salve!

Casualmente l'altro giorno toccandomi il collo, ho notato 2 piccoli rigonfiamenti molto vicini sul lato sinistro tra la mascella e la spalla. Il primo più grosso dell'altro, e come ho detto sono leggermente distaccati fra loro. Al tatto non sembrano molto grossi, ne troppo duri, però si spostano se li tocco.
Ora non penso che sia niente di grave (più che altro lo spero), però secondo voi cosa potrebbe essere?
Non ho ritenuto necessario andare dal medico di famiglia visto che comunque non mi procurano dolore.

Spero rispondiate al più presto così da togliermi qualche dubbio.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di due piccoli linfonodi, ma sarebbe utile una visita diretta per chiarire. Ne parli ugualmente con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta..
Avevo pensato anche io ai linfonodi, al più presto andrò a farmi visitare.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.