Egli è già in lista d'attesa per l'intervento

Salve, mio suocero ha 65 anni e da circa un mese ha effetuato delle visite perchè ha un'ernia inguinale. Egli è già in lista d'attesa per l'intervento; lui nonostante questo problema continua a fare gare podistiche di corsa leggera non professionali ma sempre impegnative, secondo voi è meglio che smetta? C'è qualche rischio?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di un'ernia non trattata lascia esposti al rischio di strozzamento, più probabile durante gli sforzi e in presenza di porte erniarie di piccole dimensioni.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Perciò è meglio se smette (momentaneamente) la sua attività?