Per il dott. spina

Salve dottore, vorrei farle una domanda, soffro di ginecomastia, ho l'areola molto grande e a punta, di forma ovale, e non si vede il puntini al centro, ho anche un po' di grasso che è diminuito da quando ho messo massa muscolare in palestra, io ho 17 anni e vorrei farmi operare però non posso economicamente, ma so che si può fare gratis ma solo in alcuni casi, secondo lei potrò farmi operare gratis?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se si tratta realmente di una ginecomastia, cioè se non è un semplice accumulo di grasso con cause e conseguenze puramente estetiche, l'intervento può essere regolarmente eseguito a carico completo del Servizio Sanitario Nazionale. Basterà rivolgersi al Reparto di Chirurgia del più vicino Ospedale e sottoporsi per prima cosa agli accertamenti del caso: se, ripeto, non si tratta di un problema estetico, potrà farsi operare nei tempi e nei modi che i Colleghi le indicheranno.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, ma non ho chiara ancora una cosa, se non deve essere per cause estetiche vuol dire che dovrei accusare dei dolori o fastidi prima di richiedere una visita?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il dolore è soltanto uno degli elementi di valutazione, ma comunque una visita specialistica chirurgica può effettuarla lo stesso.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
capisco, quindi non è una ginecomastia vera dato che non ho accusato mai dei dolori? o può esserlo anche senza dolori?
Uno di questi giorni richiederò sicuramente una visita
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non so risponderle, deve farsi visitare per essere certo della diagnosi.
Cordiali saluti