Strane cisti sulla fronte

Salve,
Vorrei chiedere un consulto riguardo ad alcune strane cisti che mi sono apparse sulla fronte.
La prima mi è apparsa molto tempo fa sul lato sx della fronte , ed è quella più strana. Ha come due palline dure all'interno,
e se la schiaccio verso il crano e poi verso l'alto, sento come se avesse delle "radici" che vanno rispettivamente verso il centro della fronte o in direzione della "regione temporale" ( parlo da profano, non saprei come indicare altrimenti )

Poi adesso mi sta nascendo un'altra protuberanza più verso il centro.
Ho anche una pallina dura che a volte si ingrossa sotto al collo nella parte sinistra.

IL punto è anche che a volte ho mal di testa e spesso da qualche tempo ho difficoltà di concentrazione, come una specie di torpore ( potrebbero essere legate queste cose? )

Spostandomi spesso , ho difficoltà a farmi visitare da un medico.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente si tratta di lipomi ovvero accumuli di grassi o cisti di sebo ed è imporbabile il mal di testa sia correlato. Una visita è ovviamente indispensabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie Dottor Favara,
al più presto seguirò il suo consiglio.