Ernia inguinale dx

Salve, io sono stato operato di ernia inguinale dx circa 5 anni fa. Negli ultimi giorni, dopo essere stato sottoposto ad ecografia, ho scoperto che una piccola punta d'ernia sta fuoriuscendo da sotto la retina che mi è stata inserita. Ovviamente mi sono sottoposto all'ecografia proprio perchè negli ultimi mesi ho avvertito diversi fastidi e dolori più o meno forti nella zona interessata. Ciò che vorrei sapere, è se l'ernia inguinale può portare dolori alle gambe. Infatti, sento dei dolori lungo tutta la gamba destra fino alla caviglia. Certe volte mi sento tirare i muscoli, mentre altre volte sento proprio un dolore costante che scende lungo la gamba e ciò accade sia quando sto molto in piedi, ma anche quando sto sdraiato a letto. Negli ultimi giorni, ho avvertito dolori simili, ma molto più blandi, anche alla gamba sinistra.
Sono un po' preoccupato da questa cosa, anche perchè la prima volta, non avevo tutti questi dolori.
Spero mi possiate rispondere al più presto. Vi ringrazio tantissimo per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La sede e le caratteristiche del dolore che riferisce non sono tipicamente associati all' ernia eventualmente recidiva. Su indicazione del suo medico, cercherei la causa altrove.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it