Lipoma sottocutaneo

Gentili dottori ho da alcuni anni una tumefazione sulla borsa frontale destra che,partita dalla dimensione di un cece e oggi di 1,5 cm , misurata dall''ecografista per il quale è presumibilmente un lipoma .Vorrei toglierlo per motivi estetici e perchè temo possa crescere ancora .Potrebbe trasformarsi in maligno "liposarcoma" ? Cosa mi consigliate ? Grazie per la gentilissima e dotta risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le possibilità che un lipoma si trasformi in un tumore maligno sono praticamente inesistenti. E' comunque consigliabile la sua rimozione nel caso lo stesso causi compressione dei tessuti circostanti. Oppure, è chiaro, anche per i soli fini estetici.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta seguirò il consiglio di rimuoverlo a fini estetici
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ottimo.
Cordiali saluti