Post intervento starr

Salve, ho 36 anni e il 29 maggio ho fatto un intervento di riduzione del prolasso di III grado con sindrome di defecazione ostruita con metodo starr. Il post operatorio e' un calvario, difficolta' nella defecazione, impossibilita di stare in piedi o seduto se non per pochi minuti. La mia domanda e' quando ritornerò alla mia normale vita.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Questa domanda deve rivolgerla ai chirurghi che hanno eseguito l'intervento . Come può immaginare noi non possiamo conoscerne l'esiti e pertanto fare della previsioni. In ogni caso il tempo trascorso è ancora molto limitato .

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.
Un ultima domanda, sarebbe giusto usare i dilatatori( dilatan) per facilitare la defecazione?
In quanto avverto lo stimolo ma le feci hanno difficoltà ad uscire
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Prima di usare dilatatori è opportuna una visita di controllo per verificare se è presente una stenosi anale. Se così non è i dilatatori non sono utili.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,
Buona giornata