Emoroidi

salve vorrei chiedervi una cosa ieri sono andato al bagno defecare e gia da 2 giorni avevo delle piccole emorroidi esterne che mi davano fastidio ieri mi sembravano rientrati quindi stavo piu' tranquillo dopo aver defecato ieri sentivo un piccolo fastidio ma niente di che stamani mi son svegliato e mi sentivo umido dietro mi son andato a lavare e avevo sangue gia essento un tipo ansiosissimo mi son spaventavo e mi son lavato di continuo oggi ma avevo sempre delle piccole macchie quando mi lavavo mi da fastidio e sento un piccolo dolore poi non contendo mi son guardato con uno specchio e ho notato che ho delle piccole lacerazioni appena dentro l'ano e sento dei piccoli fastidi siccome avvolte ho avuto delle perdite di sangue anche anni a dietro spero che nn sia nulla di grave e chiedo a voi se lo stress di piccoli problemi che sa settimane penso possa essere la causa
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il sanguinamento anale è un sintomo tipico delle emorroidi, quindi questo non farebbe altro che rafforzare l'ipotesi che davvero si tratti di questa malattia. Mi permetto comunque lo stesso di insinuare un dubbio, perché senza una adeguata visita medica l'errore di diagnosi è sempre in agguato. Tra l'altro lei parla anche di "piccole lacerazioni" il che potrebbe essere invece compatibile con ulteriori patologie associate. Meglio dunque sentire il parere del suo Medico di Famiglia, che appunto potrà visitarla e chiarire anche gli ultimi dubbi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com