Con la protesi si può volare?

GENTILI DOTTORI,
vi scrivo per ricevere una informazione.
Alcuni anni or sono mia madre è stata operata di mastectomia ad una mammella e poi di quadrantectomia all'altra causa carcinoma mammario.
Da allora però non ha mai preso un aereo, siccome ora dovrebbe farlo per lavoro, è preoccupata delle possibili conseguenze alla protesi impiantata per la pressurizzazione nella cabina dell'aeromobile.
Corre rischi?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Piazza Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 465 13
NO! Non scoppia Nulla! stia serena!
Cordialmente
Dr.Giovanni Piazza
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

Dr. Giovanni Piazza
Chirurgo Oncologo
www.Gruppopalermomedica.blogspot.com
www.drgiovannipiazza.blogspot.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Concordo con il collega Piazza-

Tutto è è nato dalla bufala mediatica con la la notizia dello scoppio di una delle protesi della show girl Carmen Di Pietro nel bel mezzo di un volo aereo. Con le nuove protesi al silicone, il rischio di esplosione mammaria è definitivamente scongiurato.
Inoltre all'interno dell'areo non ci sono le condizioni perchè tale rischio diventi reale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica