Anomalie nel collo

Buongiorno,
due giorni fa ho trovato una "pallina" a metà collo, nella parte anteriore destra, proprio sul "cordone" visibile durante i movimenti della testa. questa risultava mobile e dolente al tatto. ieri mi sono svegliata poi con un gran torcicollo e successivamente ho scoperto una seconda "pallina", più piccola e con le stesse caratteristiche, più in basso verso la spalla. ho preso due oki uno dopo pranzo e uno la sera per il torcicollo. stamattina il dolore è nettamente migliorato ma poco fa ho trovato una terza "pallina" tra le prima due. a titolo informativo: uso quotidianamente il daparox e la pillola contraccettiva. cosa potrebbero essere?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se sono superficiali, mobile e dolenti al tatto potrebbe trattarsi di neoformazioni benigne infiammate. In teoria andrebbe bene dunque una terapia a base di antinfiammatori tipo Oki, ma in pratica è preferibile farsi prima visitare per confermare la diagnosi e verificare se invece non si trattasse di qualcos'altro: meglio dunque che si rechi dal suo Medico Curante prima di assumere altri farmaci.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie infinite per la sua gentilezza e celerità!
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti