Post ernia inguinale

Salve,sono stata operata di ernia inguinale il 13/6 oggi dopo una settimana non avverto eccessivi dolori dove ho il taglio ma attorno;e a volte mi sembra di sentire gli stessi dolori del pre operatorio a momenti anche alla schiena e fianco.È normale? In oltre mi hanno detto che il controllo non mi serve poiché i punti si sciolgono.Così avrei delle altre domande : gli starnuti anche se bloccati provocano recidiva ne ho fatti alcuni? Ed e normale che stando tanto in piedi ora di sera ho la pancia come un cocomero? E x ultimo,lavorando in un asilo nido in cui i movimenti ricorrenti sono abbassarsi per sollevare i bimbi o alzarsi direttamente da terra coi bimbi in braccio,quanto è il caso che aspetti x tornare al lavoro?? Grazie e mi scuso per le tante domande!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi che accusa rientrano nella normalità non post-intervento. Eviti sforzi fisici importanti per almeno 15-20 giorni.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Davide Mascali Chirurgo generale 154 6
Sicuramente si tratta di un regolare post-operatorio. Un po di riposo post-operatorio pero' e' importante...
Se pero' si accorge di qualcosa che non e' regolare chiami il suo chirurgo per controllo.
Saluti
Dr,.Mascali

Dr. Davide Mascali

[#3]
dopo
Utente
Mi scuso per il ritardo e vi ringrazio.I dolori alla ferita sono passati e mi muovo meglio grazie.Grazie mille
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e auguroni.