Problematiche post intervento ernia inguinale

a seguito di intevento inerente ernia bilaterale e varicocele effettuato in laparoscopia a febbraio del c.a. continuo ad avere dolori all'inguine. a seguito di ecografia che non ha rilevato nulla, mi è stata indicata dal curante una risonnza magnetica.
questa ha dato il seguente esito:
"All'origine del canale inginale dx di 30x41mm, con associata disomogeneità ed inbibizione della porzione inferiore del m retto addominale omolaterale e dela tessuto adiposo sottocutaneo, tutti modicamente e disomogeneamente potenziatisi dopo mdc, con presenza multipli linfonodi superficiali e profondi delle dimensioni max di 20mm; tali reperti appaiono di non univoca interpretazione potendosi riferire in prima istanza a fenomeni flogistici postchirurgici non potendosi escludere la possibilità di esuberanti esiti. Si associa severo idrocele omolaterale.
Reperti analoghi di entità edecisamente minore, che non coinvolgono le strutture superficiali si evidenziano anche all'origine del canale inguinale sn. Alcuni linfonodi inguinali anche da questo lato. Non idrocele omolaterale.
Non ulteriori aspetti patologici alle strutture comprese nell'indagine, non liquido pelvico.
Necessaria rivalutazione chirurgica."
attualmente il medico curante mi ha prescitto 6 punture di antibiotico ritenendo che è solo una grossa infiammazione. Vorrei sapere di cosa trattasi non conoscendo pervfettamente cosa sono i linfonoduli e se curabile senza ulteriore intervento chirurgico.
grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo con solo questo elementi. Le nevralgie post ernioplastica possono essere un problema banale o molto serio. Segua comunque le indicazioni del suo medico e, in caso di persistenza, è opportuno la veda un chirurgo con esperienza nel campo per un approfondimento diagnostico e la terapia migliore.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it