Intorpidimento guancia e labbra ed indolenzimento braccio

Buongiorno, sono un ragazzo di 34 anni, premetto che soffro di cervicale e che è un periodo un pò stressante, da qualche giorno avverto una leggera sensazione di intorpidimento/formicolio alla guancia,labbra e testa (parte posteriore alta) tutto sul lato sinistro ed un indolenzimento del braccio sinistro. in più sento un nervo come teso sotto la mandibola sempre sinistra.
vorrei capire se è dovuto alle premesse che ho fatto o se devo recarmi dal mio medico curante.
grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un nervo non si puô "sentire" ma i disturbi possono essere determinati dalla cervicale. Ovvimente ne deve parlare con il suo medico che potrà visitarla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, sabato mattina mi sono recato dalla guardia medica e dopo vari controlli, tra cui riflessi con martello e con uno strumento che vibrava, mi ha oscultato il torace, la schiena e la gola quando ha iniziato a toccarmi la parte alta della colonna vertebrale, dal collo a metà schiena ho sentito forti dolori, e lui mi ha detto che poteva essere la cervicale che poteva aver interessato un nervo che comanda i muscoli facciali, da qui il formicolo ed intorpidimento della faccia, labbro.. mi ha detto di fare una lastra alla schiena e poi eventualmente una risonanza alla testa.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Condivido.

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille