Problemi post intervento ernia inguinale bilaterale.

buongiorno, ho un problema a mio parere non trascurabile e non trovo soluzione, ovvero:
sono stato operato di ernia inguinale bilaterale e insieme di varicocele a metà febbraio con metodo laparoscopico.
a parte la formazione di un idrocele ai testicoli (per tre mesi bilaterale ora uno è scomparso ed è rimasto solo il destro) la parte di sinistra (dove è anche scomparso l'idrocele dopo tre mesi) sta molto bene e non sento nulla.
la destra fa ogni giorno male e non accenna a calmarsi.
a tatto si sente un grosso "stecco" rigido che negli ultimi giorni sembra addirittura essersi piegato formando come una pancia esterna visibile perfettamente a occhio nudo.
ho effettuato ecografie, risonanza magnetica e a seguito (dieci giorni fa) sono tornato a visita dal chirurgo che mi ha operato.
il suo responso è stato è normale! ci vorranno dai sei agli otto mesi perchè scompaia o forse di più. il mio medico mi aveva consigliato terapia di antibiotici antinfiammatori che il chirurgo ha vivamente sconsigliato in quanto la sua opinione è che l'infiammo fa parte del processo di cicatrizzazione e guarigione e non va interrotto.
io so solo che a cinque mesi mi fa ancora molto male, e a ogni giorno sembra sempre più gonfio e questo "stecco, sigaretta plastica, o cordone", passatemi il termine, è sempre più piegat verso l'esterno e fa male............
p.s. la risonanza rilevava altresi numerosi linfonoduli che a parere del chirurgo sono dovuti a il normale infiammo e passeranno.
non so più che fare. mi sembra assurdo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Mi sembra sia stato adeguatamente valutato.
Se i sintomi persistono puo' chiedere una seconda opinione.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it