Infezione ombellicale

salve e da circa un paio di mesi che mi esce un liquido malodorante dall'ombellico con sangue in rari casi ieri mi sono deciso di andare dal medico e mi ha detto che era un infezione ombellicale volevo sapere si puo diagnosticare questa malattia solo con un colpo d'occhio senza tampone ne nessuna visita piu approfondita??poi come cura mi ha dato amoxicillina 875 piu 125 mg per sei giorni due compresse al di piu mercurio cromo una volta ogni 2/3 giorni e una cura efficacie???poi in fine mi sono dimenticato di chiedere al mio medico se e possibile andare a mare si puo??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'onfalite ovvero l'infezione dell'ombelico può essere curata come ha giustamente suggerito il suo medico. I mare può essere consentito ma solo dopo la risoluzione del fatto acuto e avendo estrema cura nell'asciugare,lavare e disinfettare l'ombelico. Nel caso non si risolvesse dovrà richiedere una visita chirurgica.

Dr. Roberto Rossi