Palato molle

Salve la mia è una malattia rara si chiama cardiovelo facciale.
Con questa malattia ho anche una notevole voce nasale tipo se dico lombardia la gente la capisce nardia e veci versa con altre parole.
Un medico dell ospedale di Padova , mi ha consigliato la chirurgia, avendo il palato molle , praticamente se non erro mi asporterebbe una parte di non so', credo della laringe, per far uscire meglio l aria .ora ho 24 anni , il dottore ha detto che potrei avere la voce normalissima dopo l operazione ma tutto dipende da me .
Posso saperne di piu? è possibile che ora a 24 anni la mia voce può ritornare normale con questa chirurgia?e dopo adeguate sedute di logopedia? Fara molto male???e anche la mia faccia un pò grossetta a causa di questa malattia?? mi potete spiegare meglio?? grazie infineteeee :) :)
[#1]
Dr. Davide Cavaliere Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 32 2
Gentilissimo,
Anche se quello di cui hai bisnogno é probabilmente un intervento chirurgico, ti consiglio di rivolgerti ad un otorinolaringoiatra e non ad un chirurgo generale.
Il palato molle, le patologie e i disturbi ad esso connessi sono infatti di competenza ORL.
Riformula i tuoi quesiti al giusto specialista e sono certo che troverai rapidamente le risposte che cerchi.
Cordialmente,

Dr. Davide Cavaliere
Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate - Ausl della Romagna - Presidio Ospedaliero di Forlì

[#2]
dopo
Utente
Grazie lo farò :)