Rimozione unghio incarnito

Salve, ieri sono stato operato all'alluce per un unghio incarnito e mi hanno rimosso l'unghio (per farlo ricrescere sano) l'operazione é andata bene e non ho sentito niente, dopo l'operazione mi hanno fasciato il dito con delle garze. Oggi mio padre (infermiere) mi ha fatto la medicazione il problema é stato rimuovere la garza attaccata alla carne viva ,anche se c'era una retina, mio padre ha versato dell' acqua ossigenata e poi l ha staccata (provocandomi molto dolore sia lo strappo che l'acqua ossigenata) vorrei sapere se c'é un modo per non provare dolore o provarne il meno possibile, e per quanto dovrò fare questa vita (non esco di casa) ringrazio anticipatamente , attendo risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Suo padre ha fatto la cosa giusta con applicando l'acqua ossigenata. Bisogna solo attendere un po' prima di staccare la garza in modo che questa si ammortisca il più possibile.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Quindi é normale che fa cosi male? con i giorni diventerà meno doloroso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ancora pochi giorni e tutto si risolverà.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla e buon WE.

[#6]
dopo
Utente
Scusate di nuovo il disturbo ma volevo chiedervi secondo voi per questa estate non potrò più andare a mare :(?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certo che potrà andare al mare........

[#8]
dopo
Utente
Pero ancora il dito é senza unghio e lo tengo sempre fasciato con delle garze per evitare infezioni quando potrò toglierle e andare a mare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

Questo sarà il suo medico o il chirurgo a deciderlo dopo visita diretta.