Asportazione nevo fibroso (fibroma) guancia (vicino naso)

Salve a tutti.
Il quesito è rivolto ai chirurghi generici se mi consigliano di rivolgermi a chirurgo piu' specializzato (estetico/plastico e/o maxillo-facciale) o se non è rilevante.

Dovrei farmi togliere un nevo fibroso che comincia ad essere troppo grande e fastidioso (mi batte sugli occhiali quando ad es. sorrido).
Nel 2006 sempre per un nevo ma MELANOCITARIO e piu' piccolo, sempre al volto (sulla guancia opposta) , mi ero rivolto al servizio di chirurgia estetica dell'osp. di B.go Trento di Verona e devo dire che hanno fatto un bel lavoro (la cicatrice è quasi invisibile)
Ora, siccome i tempi di attesa in questa struttura sono ben elevati (marzo 2014) volevo valutare se anche un chirurgo generico della mia Usl (abito in provincia) mi puo' garantire un buon risultato lo stesso o se mi vale la pena ad aspettare e rivolgermi come l'altra volta al chirurgo piu' "specializzato.

Attendo il vostro cordiale parere, magari basato sulle diverse tecniche e conoscenze esecutive che possono variare tra i diversi medici.

Tutto cio' anche dal fatto che con la Crioterapia non è possibile asportare tale nevo, per le dimensioni piuttosto elevate
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sicuramente i chirurghi plastici hanno maggiore competenza soprattutto per l' aspetto estetico nell' asprtazione delle lesioni cutanee in particolare al volto, cio' non toglie che un chirurgo generale possa fare un ottimo lavoro.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'asportazione di una neoformazione cutanea non richiede l'intervento di un chirurgo plastico. Ovviamente però non è possibile garantire il risultato estetico in quanto ciascun chirurgo è piu o meno competente riguardo a tecniche di sutura plastica.

Dr. Roberto Rossi

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio degli interventi dei cordialissimi medici che fin d'ora hanno risposto....

Con cio' ahimè non ho ancora avuto una rassicurazione in quanto capisco che tutto dipenda dalla mano e conoscenze , piu' che attrezzature di chi esegue l'operazione piu' che altro.....
Ma a prescindere da cio' il chirurgo estetico dovrebbe essere in teoria piu' pratico e istruito sui migliori risultati... o sbaglio ?
[#4]
dopo
Utente
Ringrazio degli interventi dei cordialissimi medici che fin d'ora hanno risposto....

Con cio' ahimè non ho ancora avuto una rassicurazione in quanto capisco che tutto dipenda dalla mano e conoscenze , piu' che attrezzature di chi esegue l'operazione piu' che altro.....
Ma a prescindere da cio' il chirurgo estetico dovrebbe essere in teoria piu' pratico e istruito sui migliori risultati... o sbaglio ?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non sbaglia,in teoria.