Bruciore al petto persistente

Buona sera,ho 28 anni e vi espongo il mio problema; mi succede tutti i giorni di sentire dolori al petto accompagnati da dolori alle spalle e la sensazione di avere la pressione alta, questi dolori sono sono più intensi quando sono seduto alla guida, visto che faccio un lavoro per cui uso l'auto almeno per 6ore al giorno. Sono ormai tre anni che ci convivo ho fatto visite cardiologiche e una gastroscopia, dagli esami cardiologici e risultato che la prova da sforzo era ok e l'ecocardio evidenziava una insufficienza alla valvola mitrale e il cuore ipertrofico; invece dalla gastroscopia e emersa una gastrite e una piccola ernia iatale. Vorrei sapere se i miei dolori possono essere riconducibili ai risultati di questi esami.
Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono riconducibili ad un reflusso gastroesofageo, favorito dall'ernia iatale. Sta eseguendo una terapia con antisecretivi ?

Cordialmente