Intervento condilomi

Salve,
A breve dovrò svolgere un intervento per condilomi in regionale anale e interno ano in day hospital, vorrei gentilmente sapere quanto tempo sarà lunga la riabilitazione ( all'incirca) ? E se la recidività è effettivamente del 20 per cento come comunicatomi? Grazie mille buona serata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La recidiva in effetti è piuttosto frequente: la percentuale da lei indicata è condivisibile. Non capisco invece che cosa intende per riabilitazione: se l'intervento viene condotto in regime ambulatoriale (o, se preferisce, in "day surgery", dato che il day hospital è un'altra cosa...) si possono riprendere le normali attività sociali nel giro di pochissimi giorni, direi anche soltanto di ore. Non c'è alcuna riabilitazione da fare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com