Fitte intense al fianco dx in basso

Buon pomeriggio,
scrivo perchè sto iniziando a preoccuparmi... esattamente da ieri mattina accuso delle fitte abbastanza intense al fianco destro, in basso diciamo zona ovaio/appendice.
Queste fitte, che diciamo quasi mi bloccano il respiro, arrivano improvvisamente, diciamo che non hanno una frequenza , possono essere due nel giro di mezz'ora e poi sto bene per altre due ore ... però poi tornano. Potrebbe essere appendicite? colite? E' il caso che vada di corsa dal mio medico di famiglia a farmi controllare? Ringrazio in anticipo per una pronta risposta
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Può essere tutto ciò che ha ipotizzato. Pertanto è consigliabile una visita medica.

Dr. Roberto Rossi