Punti sutura

Salve,
poco più di un mese fa sono stato operato per un pneumotorace e un mese fa sono stati tolti i punti di sutura, durate l'operazione di rimozione l'infermiera mi ha detto che avendoli tenuti abbastanza a lungo(10 giorno circa se non ricordo male) si erano incrostati ed ha dovuto litigarci un po'; alla fine mi ha detto che un punto era rimasto incastrato nella crosta e sarebbe venuto via insieme a quest'ultima quando sarebbe cascata...
Il problema è che dopo un mese la parte centrale della crosta è ancora attaccata(con il punto in mezzo), è normale che dopo tutto questo tempo ancora non cada? Inoltre il punto mi sembra che entri nella pelle, potrebbe il processo essere rallentato da ciò?

Ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il punto entra sempre nella pelle e prima o poi sarà espulso. Se non ci sono reazioni infiammatorie puô stare tranquillo, altrimenti si faccia rivedere dal chirurgo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
No nessuna reazione infiammatoria, la mia unica preoccupazione era dovuta al tanto tempo passato, pensavo servisse meno di un mese per la rimozione della crosta...

La ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente ci si mette meno di un mese ...

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Ma comunque pensa che non mi dovrei preoccupare e dovrei solamente attendere? O c'è una sorta di "limite massimo" di tempo oltre il quale è consigliato fare un controllo?