Dubbio su operazione a cisti pilonidale

Buonasera,
mi hanno operato questa settimana per una cisti pilonidale che mi è stata diagnostica 'a vista' (senza strumenti) dal mio medico di base e confermata dal chirurgo pochi giorni dopo con la stessa modalità. Infatti quando mi sono recato da entrambi, prima dell'operazione, avevo un'infiammazione e fuoriuscita di pus nei pressi del coccige.
Dopo l'operazione però ho notato che i punti sono in un'altra zona e non in quella dolente dalla quale fuoriusciva il pus.
È normale?
Il dubbio mi sorge poiché non vi è stato nessun esame diagnostico (ecografia o altro), a meno che questo non sia avvenuto mentre ero in anestesia generale.

Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la diagnosi di cisti pilonidale, soprattutto se ascessualizzata, risulta del tutto evidente al solo esame clinico e non richiede accertamenti di tipo strumentale.
Nel corso dell'intervento è possibile identificare il decorso del tramite fistoloso mediante iniezione al suo interno di un colorante vitale.,

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Se ho ben capito quindi la cisti non risiede laddove si è formato l'ascesso e attraverso il colorante si identifica la posizione corretta. Rimane un dubbio però: se al momento dell'operazione, almeno per quanto mi riguarda, non era possibile individuare visivamente la sede della fuoriuscita di pus, dove si inietta il liquido?
Grazie.