Ernia e masturbazione

Buona sera.

Sicuro di rivolgermi a persone competenti chiedo un consulto riguardo un dubbio:

Mi sono sottoposto in data 1 ottobre ad intervento per ernia inguinale sinistra, riparata con metodo Trabucco.

Premetto che dopo una settimana non ho avuto bisogno di ricorrere ad antidolorifici.Gli unici effetti collaterali che rientrano nel post operatorio(almeno così credo)sono una leggera macchia viola sul pene e all'altezza della ferita un pò di formicolii e una sensazione di gonfiore.

Praticando una regolare attività di masturbazione, volevo chiedere se tale pratica al momento potrebbe essere sconsigliabile e se anche in futuro potrebbe creare un problema alla parte di tessuto rinforzata in seguito dell'intervento.

Confidando in una vostra chiara ed esaudiente risposta porgo Distinti saluti.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se la ferita è ben consolidata, non vedo problemi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dalla sua risposta deduco che la pratica non reca danni alla ricostruzione ed alla obliterazione dell'ernia fatta con l'intervento, al massimo potrebbe essere sconsigliata nel caso la ferita non sia in condizioni ottimali di guarigione.

La ringrazio.