Nodulo all'ombelico o brufolo sotto pellle

gentili dottori ho un problemino molto fastidioso
dolore sulla parte superiore dell'ombelico che al tatto fa piu male e sembra che sia un brufolo sotto pelle diciamo piccolissimo ma quella e' l'impressione che da.
io ho l'ombelico profondo e a volte prende infezione con i peli infezioni che le altre volte con acqua ossigenata e gentalyn o betadine e' andata via
stavolta e' sopra non esce muco non esce pus non esce nulla e' sottopelle
sono andato in panico mio papa' e' malato terminale per un tumore al rinofaringe e capirete che sentire sintomi e diagnosi del genere dopo anche per un banale sintomo come il mio credo che sia cosi almeno ... il panico e' giustificato. premetto che comunque dormo a pancia sotto tranquillamente senza aclun fastidio.
durante la giornata pero' mi fa male mi da fastidio. aspetto chiarimenti
ah il medico curante mi ha visto e non ci ha dato importanza
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Visto che spesso si sono manifestate infezioni cutanee in sede ombelicale potrebbe essere, anche in questo caso, un foruncolo che le crea fastidio.
Ma solo con una visita diretta potrà essere fatta una diagnosi.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie x la risposta
Ma devo essere preoccupato??? Cioe questi possono essere sintomi di malattie gravi??
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non direi, ma per rassicurarla ulteriormente, se il suo medico curante non conferma la diagnosi, è necessaria una visita chirurgica specialistica.