Neo sospetto, cuoio capelluto

Buonasera, scrivo al posto del mio ragazzo a riguardo di un neo sospetto sul cuoio capelluto. Premettendo che da 2/3 anni ha avuto i capelli lunghi, qualche giorno fa li ha tagliati e si è accorto che un neo che aveva anche tre anni fa è diventato più chiaro dai contorni irregolari, si è esteso e non è più piatto come era prima. La dimensione è un pò più di mezzo centimetro. In attesa della visita dermatologica, la situazione potrebbe essere preoccupante dato che non so precisamente da quanto tempo il neo è cambiato? È possibile che è in metastasi? Inoltre affianco all addome si è accorto di un piccolo neo molto scuro e rotondo.
Attendo una vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ovviamente non vi è nulla da fere in attesa di una visita dermatologica. Lo specialista deciderà in base alla visita se sarà il caso di trattarlo o se non ha alcun significato sospetto.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, domani farò una visita specialistica, nel frattempo vorrei sapere un ultima cosa, si é accorto che a 4 centimetri e mezzo del neo interessato ha una macchia dello stesso colore del neo (marrone chiaro), questa macchia é schiacciata e abbastanza grande, questo lo preoccupa perché non l aveva mai avuta due anni fa quindi sarà uscita all improvviso, si potrebbe trattare per caso dimelanoma satellite? O invece e possibile che la comparsa in poco tempo di certe macchie sia normale all età di 22 anni?